Da Questo Giorno, Io Vi Benedirò
3 Gennaio 2018
La Grande Montagna E Le Piccole Cose
15 Gennaio 2018

Un Potente Spiegamento Di Forze

Tu li nascondi all’ombra della tua presenza, lontano dalle macchinazioni degli uomini; tu li custodisci in una tenda, al riparo dalla maldicenza
(Salmo 31:20)

 

Chi di noi, almeno una volta non ha avuto paura che la sua reputazione, il suo lavoro, la sua famiglia o la sua stessa vita fossero messe a rischio da qualche maldicenza o dagli intrighi di qualcuno?

Nel salmo, Davide celebra il Signore perché, pur essendo consapevole di essere vittima di odiose trame e pur avendo temuto il peggio, alla fine la sua fiducia è stata salda in Lui, che l’ha protetto e reso vittorioso.

È veramente straordinario lo spiegamento di forze che Dio mette in campo per i Suoi, quando sono vittime della maldicenza calunniosa: Li nasconde, li allontana dal pericolo, li custodisce in una tenda, al riparo.

Insomma, a un grande pericolo corrisponde un’adeguata protezione.

Carissimo, se questa meditazione ti giunge mentre sei angosciato perché temi che contro di te si stia ordendo una qualche oscura trama, se sei smanioso di capire che cosa si dice di te e hai paura di soccombere, perché non fai una scelta di fede, perché non affidi a Dio la tua causa?

Non c’è ambiente dove gli uomini interagiscano e che sia totalmente immune dalla maldicenza, ma nessuno, mai dovrebbe impostare la sua vita cercando di conoscere e contrastare le chiacchiere che lo riguardano.

È un’attitudine che procura sofferenza piscologica, fisica e spirituale. Non è sana.

Il consiglio di oggi è molto semplice: affida al Signore la tua causa e vedrai come Lui spiegherà in tuo favore una difesa spettacolare.

E, quando ti libererà, tu Lo celebrerai ed altri potranno imparare a confidare in Lui.

Siate forti, riprendete coraggio, o voi tutti che sperate nel Signore (Salmo 31:24)


Aniello & Rosanna Esposito

Twitter: @adiportici

Il testo di questa meditazione, come tutti i testi pubblicati su questo sito, può essere liberamente distribuito senza scopo di lucro, citando la fonte, l’autore e il sito web da cui è stato tratto.