Scegli Di Ricordare!
20 Novembre 2017
L’Antiquata Virtù Dell’Autocritica
4 Dicembre 2017

Tu Sei L’Incubo Dei Tuoi Incubi

Il Signore disse a Gedeone: Àlzati, piomba sull’accampamento, perché io l’ho messo nelle tue mani. Ma se hai paura di farlo, scendi con Pura, tuo servo, e udrai quello che dicono; e, dopo questo, le tue mani saranno fortificate
[Giudici 7:9-15]

 

Gedeone era stato incaricato di liberare Israele da un popolo di predoni.

Nonostante la chiamata divina, aveva delle perplessità che Dio cercò di fugare, ordinandogli di andare ad ascoltare ciò che si diceva nel campo nemico.

Che cosa avvenne quando si approssimò all’accampamento?

“Quando Gedeone arrivò, un uomo stava raccontando un sogno a un suo compagno e gli diceva: «Ho fatto un sogno. C’era un pane tondo, d’orzo, che rotolava nell’accampamento di Madian; giungeva alla tenda, la investiva in modo da farla cadere, da rovesciarla, da lasciarla per terra». Il suo compagno gli rispose e gli disse: «Questo non è altro che la spada di Gedeone, figlio di Ioas, uomo d’Israele; Dio ha messo nelle sue mani Madian e tutto l’accampamento»”.

È chiaro quello che stava accadendo?

Gedeone era comprensibilmente impaurito in vista della battaglia, ma Dio aveva fatto sì che i suoi nemici fossero terrorizzati dalla sua spada.

Non è meraviglioso tutto questo?

Ci rendiamo conto che se abbiamo creduto in Cristo, se Egli è il nostro Signore e Salvatore, nessuna battaglia ci deve intimorire e che le nostre paure, ansie e preoccupazioni non hanno motivo di esistere?

Carissimo, forse non lo sai, ma poiché hai messo la tua vita nella Sua mano, e il Suo sangue ti ha lavato e liberato, tu sei diventato il peggior incubo del tuo peggior nemico.

Perciò, vivi serenamente le tue giornate, affronta con fiducia ogni sfida e ricorda la promessa di Cristo: “Ecco, io vi ho dato il potere di camminare… su tutta la potenza del nemico; nulla potrà farvi del male(Luca 10:19).

Ci credi?

Veramente?


Aniello & Rosanna Esposito

Twitter: @adiportici

Il testo di questa meditazione, come tutti i testi pubblicati su questo sito, può essere liberamente distribuito senza scopo di lucro, citando la fonte, l’autore e il sito web da cui è stato tratto.