Continua a fidarti
27 Luglio 2015
Guarigione per il cuore spezzato
10 Agosto 2015

Il miracolo della fedelta’

Molti vennero a lui e dicevano: “Giovanni, è vero, non fece nessun segno miracoloso; ma tutto quello che Giovanni disse di quest’uomo, era vero”. E là molti credettero in lui.
(Giovanni 10:41, 42)

 

 

I nostri versetti sono un piccolo inciso nella narrazione dell’evangelista, eppure rappresentano una sintesi unica della vita del Battista. L’esistenza di molte persone fu influenzata dal suo ministero, anche dopo la sua morte, pur non avendo fatto nessun miracolo: semplicemente perché la sua testimonianza era stata fedele.

Per noi che leggiamo oggi, può essere un grande incoraggiamento sapere che una testimonianza veritiera può essere efficace più dei segni miracolosi e per lungo tempo.

Quanti di noi si sentono inadatti al servizio del Signore perché “non hanno molto da dare”? Quante volte abbiamo commesso l’errore di pensare che per essere efficaci nella testimonianza sia necessario manifestare qualità e capacità fuori dal comune?

Oggi il Signore c’incoraggia a testimoniare semplicemente di Gesù; a parlare fedelmente di Lui, a diffondere unicamente il Suo Vangelo, sapendo che la semplice fede in esso è in grado di trasformare la vita di chiunque.

Non cessiamo di credere e chiedere che il Signore confermi la Sua Parola con doni, segni e prodigi… ma, soprattutto, restiamo fedeli testimoni di Cristo.

La tua testimonianza, carissimo, potrebbe essere l’unico “miracolo” che i tuoi familiari, amici e perfino persone incontrate per caso, potrebbero mai vedere.

Vivi i giorni a venire con la convinzione profonda che il “miracolo” della tua fedeltà può contribuire alla salvezza di qualche anima.

Se ciò accadesse, sarebbe proprio una buonissima settimana. Non credi?


Aniello & Rosanna Esposito

Twitter: @Buonasettimana

Il testo di questa meditazione, come tutti i testi pubblicati su questo sito, può essere liberamente distribuito senza scopo di lucro, citando la fonte, l’autore e il sito web da cui è stato tratto.