Non Domandarti “Chi sei”, ma “Chi è con te”
23 Aprile 2018
Come Dio ha voluto
14 Maggio 2018

Dio Non è Colto Di Sorpresa

Io ti esalterò, loderò il tuo nome, perché hai fatto cose meravigliose; i tuoi disegni, concepiti da tempo, sono fedeli e stabili (Isaia 25:1)

 

A sentire parlare noi, Dio sembra uno che se la cava sempre nelle circostanze avverse e che, talvolta in maniera rocambolesca, riesce sempre a trovare una soluzione brillante a un problema improvviso.

La Bibbia non dice così.

Il nostro Dio non è un grande risolutore, ma un Grande Organizzatore.

Quando Satana cominciò ad accusare Giobbe, Dio aveva già pronto, concepito da tempo, il progetto di raddoppiargli la benedizione.

Quando un esercito enorme minacciava Giosafat, Dio aveva, già pronto, un progetto meraviglioso, concepito da tempo: provvedergli un bottino immenso.

Quando i capi Giudei, Erode e Ponzio Pilato finalmente furono d’accordo su un argomento mandando in croce Gesù, Dio aveva già pronto, concepito da tempo, il meraviglioso progetto di risuscitarLo e glorificarLo.

Carissimi, ora veniamo a noi.

Che cosa sta accadendo nella nostra vita, alla nostra famiglia o al nostro servizio al Signore?

C’è un nemico che accusa, minaccia, distrugge?

Con leggerezza o per distrazione abbiamo combinato un guaio?

Come reagiremo?

Ci lamenteremo, ci deprimeremo, avremo da ridire con Dio, contesteremo il Suo operato?

Ecco che cosa il Signore ha da dire, oggi, sulla tua situazione complicata: «Figlio mio, mentre ti dibatti nella difficoltà, mentre il nemico ti accusa e attacca, ricorda questa cosa e non dimenticarla mai: “Io non Mi devo inventare nessuna soluzione, non devo correre frettolosamente ai ripari. Io ho un disegno, fedele e stabile, per la tua vita. L’ho concepito da tempo e lo attuerò per tempo, senza tardare. Soltanto una cosa ti chiedo: Fidati di Me, aspetta Me e lascia fare a Me”! ».

Ci fidiamo di Lui?


Aniello & Rosanna Esposito

Twitter: @adiportici

Il testo di questa meditazione, come tutti i testi pubblicati su questo sito, può essere liberamente distribuito senza scopo di lucro, citando la fonte, l’autore e il sito web da cui è stato tratto.