Se Dio pensasse soltanto a Sé stesso
19 Ottobre 2015
Non sarò deluso
2 Novembre 2015

Ci è voluto molto più di un click

Mentre eravamo nemici siamo stati riconciliati con Dio mediante la morte del suo Figliuolo
(Romani 5:10)

 

Cercando di non fare troppo il verso al più diffuso social network del pianeta, stamattina vogliamo prendere in considerazione una particolare richiesta di amicizia: Quella di Dio all’umanità.

Qualcuno potrebbe pensare: “Ecco che adesso usano di nuovo la solita, banale frase, ormai vecchia: ‘Hai una richiesta di amicizia, inviata da Gesù’”.

No, carissimi, non vogliamo scimmiottare il gergo giovanilista dei social per “attualizzare” il Vangelo, che non ne ha bisogno.

Questa meditazione vuole soltanto provare a riflettere (e far riflettere) sul come molti di noi non si preoccupino per niente di prendere in considerazione l’appello del Vangelo a riconciliarsi con Cristo, a stabilire una relazione sana e benedetta con Lui.

Il messaggio del Vangelo e la missione della chiesa sulla terra sono, da millenni, riassumibili così: “Vi supplichiamo nel nome di Cristo: siate riconciliati con Dio” (2 Corinzi 5:20).

Perciò stamattina, per favore, non ignorare così presto la “richiesta d’amicizia di Gesù” (come vedi, alla fine, ci siamo cascati). Prendi in considerazione il Suo amore nel dare la Sua vita per i Suoi amici (Giovanni 15:13), non rifiutare la Sua mano tesa e non sprecare questa grande opportunità.

E, per favore, pensa che, per chiederti l’amicizia, Cristo Gesù: “Annichilì se stesso… abbassò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte della croce” (Filippesi 2:7, 8).

Come puoi facilmente immaginare, Gli ci è voluto molto più di “click” per inviarti la Sua richiesta d’amicizia.

Vuoi dedicarGli un po’ di tempo per risponderGli?


Aniello & Rosanna Esposito

Twitter: @Buonasettimana

Il testo di questa meditazione, come tutti i testi pubblicati su questo sito, può essere liberamente distribuito senza scopo di lucro, citando la fonte, l’autore e il sito web da cui è stato tratto.