È inutile servire Dio? [A. A. Esposito]
29 Marzo 2014
Grazia! Basterà per te e per gli altri. [A. A. Esposito]
2 Aprile 2014

Che fare davanti alle mura?

… con il mio Dio salgo sulle mura (2Samuele 22:30)

Per fede caddero le mura di Gerico … (Ebrei 11:30)

 

Quando il popolo d’Israele si era trovato dinanzi alle mura di Gerico, l’ordine di Dio era stato di girare attorno per sette giorni. Dopodiché, le mura crollarono.

Davide, invece, loda Dio giacché Egli gli da forza e agilità per scavalcare le mura.

Uno dei nostri problemi con le battaglie spirituali è quello che ci porta a ragionare sempre nello stesso modo, a ripetere sempre le stesse cose, confidando nei nostri metodi e non in Dio.

La verità che, subito, viene fuori dai nostri versetti è questa: non spetta a noi di scegliere la strategia.

Se Dio ha deciso che le mura dovranno crollare, crolleranno. Non dovrai far altro che camminare diritto e raccogliere il bottino.

Se, invece, Egli vuole che quelle mura restino al loro posto e che tu debba scavalcarle con la Sua forza, lo farai lo stesso.

È inutile abbandonarsi alla nostalgia dei bei tempi andati, quando le mura crollavano da sole, ma è necessario imparare a dipendere dal Signore.

Carissimo, il tuo inizio settimana ti pone davanti delle mura che “bloccano” il tuo orizzonte? Non riesci a vedere nulla? Non hai alcuna via d’uscita?

Considera, prima di tutto, questo: se sei nella volontà di Dio, qualunque ostacolo ti si opponga, è solo un intralcio per la conquista di altre benedizioni, di una crescita ulteriore.

Ora, se credi che Dio vuole farti avanzare nelle Sue vie, arrenditi alla Sua volontà, accetta la Sua guida.

Se Egli vuole che queste mura crollino miracolosamente in risposta alla tua ubbidiente preghiera di fede, sia così.

Se, altrimenti, Egli vuole che le scavalchi, Lui sarà con te, ti darà forza per combattere, vincere e conquistare il bottino.

Comunque sia, inizia questa settimana sapendo che se hai affidato la tua vita a Dio, se Cristo è il Tuo Signore, nemmeno le mura più alte e più spesse potranno impedirti di vedere la Sua gloria.

Ci credi?

——————————————————————————————————————

Aniello & Rosanna Esposito

 

Twitter: @Buonasettimana

 

Il testo di questa meditazione, come tutti i testi pubblicati su questo sito, può essere liberamente distribuito senza scopo di lucro, citando la fonte, l’autore e il sito web da cui è stato tratto.