logoRdG
Campagna di Adesione

Carissimi lettori e carissime lettrici,
ecco a voi i WindSeekers!

 

Chi sono i WindSeekers, direte? Avete ragione!

Ecco, è presto detto: i WindSeekers sono un gruppo di persone che letteralmente fanno i “Cercatori del vento” (dall’inglese wind = vento e seeker = cercatore).

In realtà la parola Windseekers viene anche utilizzata nel mondo della nautica per indicare un tipo di vela che cerca il vento per favorire la navigazione.

Affascinante, vero? Ma, aspettate, continuate a leggere, anche se non ne afferrate il senso. Un attimo di pazienza, non si tratta di una sciocchezza, un momento ancora e scoprirete che si tratta di qualcosa di importante.

In uno dei brani più noti di tutta la Bibbia, contenuto nel capitolo 3 del Vangelo di Giovanni, viene detto: “Il vento soffia dove vuole, e tu ne odi il rumore, ma non sai né da dove viene né dove va; così è di chiunque è nato dallo Spirito” (v. 8).

A noi piace ricercare la guida dello Spirito Santo, affinché in tutto ciò che facciamo possiamo essere graditi a Dio. Il nostro scopo, dunque, è quello di ricercare non solo il rumore, ma l’essenza del vento dello Spirito Santo.

Di seguito potrai consultare il nostro Magazine, redatto dai giovani della nostra chiesa, il Magazine dei Windseekers.

Buona lettura!