logoRdG
Campagna di Adesione

Il Frutto dello Spirito Santo

Il frutto dello Spirito invece è…(Galati 5:22)


Il credente Nato di Nuovo deve avere (anzi, per natura, “ha”) un rapporto speciale con lo Spirito Santo, senza il quale la vita cristiana risulterebbe impossibile. Il ministerio dello Spirito Santo, infatti, è indispensabile…

  1. Prima della nuova nascita. La Sua opera di convinzione è essenziale. Non c’è evangelizzazione né predicazione efficace senza il Suo intervento divino (Giovanni 16:7-8). Nessuno pensi di poter capire o intuire la verità, né di poterla far capire con mezzi, capacità e tecniche umane.
  2. Per la realizzazione della nuova nascita. Soltanto lo Spirito Santo può applicare alla vita di chi crede l’efficace opera di Cristo (Giovanni 3:5-8, 14; 20:22);
  3. Per il frutto della nuova nascita (Galati 5:22). Seppure – come vedremo più avanti, l’impegno è necessario – senza lo Spirito Santo non è possibile che il credente porti frutto alla gloria di Dio.

In questo studio prenderemo in considerazione in maniera particolare il frutto che lo Spirito Santo produce nella vita di chiunque, essendo nato di nuovo, si arrende alla Sua guida confidando nella potenza della grazia di Dio in Cristo Gesù, nostro Salvatore. […]

PARTE 1        PARTE 2

Comments are closed.