logoRdG
Campagna di Adesione

Vuoi Vedere La Gloria Di Dio?

Gesù le disse: “Non ti ho detto che se credi, vedrai la gloria di Dio?”
(Giovanni 11:40)

 

Il versetto riporta la risposta di Gesù alle obiezioni di Marta circa la pietra del sepolcro di Lazzaro, che Lui voleva fosse rimossa e che lei voleva lasciare al suo posto, per paura del cattivo odore.…

Brutti Tempi

Non saranno confusi in tempo di sventura, ma saranno saziati in tempo di fame. La salvezza dei giusti proviene dal SIGNORE; egli è la loro difesa in tempo d’angoscia
(Salmo 37:19, 39)

 

“Questi sono brutti tempi!”

È un’affermazione difficilmente confutabile, ma che spesso è usata con rassegnazione per giustificare l’inedia.…

Una Grazia Fuori Moda

Il Ministro Per La Solitudine

L’infermo gli rispose: “Signore, io non ho nessuno…” (Giovanni 5:7)

 

Recentemente il governo Britannico ha creato il Ministero per la solitudine. Gli studiosi, infatti, hanno rilevato il dramma e i costi enormi di questa piaga sociale. L’approccio ovviamente è di tipo sociologico, psicologico ed economico.…

La Grande Montagna E Le Piccole Cose

Chi sei tu, o grande montagna? Davanti a Zorobabele tu diventerai pianura; egli asporterà la pietra principale, in mezzo alle grida di: “Grazia, grazia su di lei!”». La parola del Signore mi fu rivolta in questi termini: «Le mani di Zorobabele hanno gettato le fondamenta di questa casa e le sue mani la termineranno; così tu saprai che il Signore degli eserciti mi ha mandato da voi. Chi potrebbe infatti disprezzare il giorno delle piccole cose, quando quei sette là, gli occhi del Signore che percorrono tutta la terra, vedono con gioia il piombino in mano a Zorobabele?

Un Potente Spiegamento Di Forze

Tu li nascondi all’ombra della tua presenza, lontano dalle macchinazioni degli uomini; tu li custodisci in una tenda, al riparo dalla maldicenza
(Salmo 31:20)

 

Chi di noi, almeno una volta non ha avuto paura che la sua reputazione, il suo lavoro, la sua famiglia o la sua stessa vita fossero messe a rischio da qualche maldicenza o dagli intrighi di qualcuno?…

Da Questo Giorno, Io Vi Benedirò

Ora riflettete bene su ciò che è avvenuto fino a questo giorno… ma da questo giorno, io vi benedirò
(Aggeo 2:15, 19)

 

Questo messaggio fu predicato da Aggeo nel mese di dicembre, più di cinquecentoventi anni prima della nascita di Gesù.…

Voi Però …

Voi però non avete imparato così…
[Efesini 4:20]

 

Nei versetti precedenti Paolo ha descritto ciò che accade nel mondo: pensieri vuoti, menti confuse, cuori duri, condotta immorale.

Iniziando dal nostro testo lo Spirito Santo c’invita a “spogliarci del vecchio uomo” e a “rivestire il nuovo”, incoraggiandoci, a partire da un rinnovamento interiore, a produrre pensieri, parole e azioni che rispecchino il carattere di Cristo, non fare posto al diavolo, non dare corso all’ira e all’amarezza e a comportarci nel mondo come figli di Dio in ogni aspetto della vita: comunitaria, familiare e sociale (cfr.

Quelli Che Lo Ricevono, Ricevono

A tutti quelli che l’hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome, i quali… sono nati da Dio [Giovanni 1:11-13]

 

Sono molti quelli che desiderano “ricevere” da Cristo.…

L’Antiquata Virtù Dell’Autocritica

Il nostro Dio, fece piombare un castigo fra noi, perché non lo cercammo secondo le regole stabilite
[1Cronache 15:13]

 

Davide aveva provato a trasportare l’arca del patto perché voleva onorare Dio, ponendola al centro della vita della città. Purtroppo, non avendoLo preventivamente consultato, si affidò all’improvvisazione, trasportandola al modo dei Filistei.…