logoRdG
Campagna di Adesione

Trasformati mediante rinnovamento

 

Siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente (Romani 12:2)

 

Tante persone cercano, s’impegnano e - addirittura - riescono a cambiare la loro vita. Il più delle volte, però, si tratta soltanto di un “raffazzonamento”, un “camuffamento”, parziale e momentaneo che, non di rado, si produce piuttosto in un peggioramento, creando delusione e rovinando la qualità della vita, loro e dei loro cari.

Quando arrivi al punto in cui è chiaro che, o ti decidi a cambiare o le cose non potranno che peggiorare, quello è il momento di chiedere al Signore che operi nella tua vita “un cambiamento mediante trasformazione”.

L’Apostolo userà lo stesso termine scrivendo a Tito, parlando “della rigenerazione e del rinnovamento dello Spirito Santo” (3:5).

È un miracolo quello di cui abbiamo bisogno, non di un cambiamento umano o religioso, sebbene nobile e sincero.

Non importa se superficiale o più profondo, quando provi a cambiare da solo il risultato non sarà mai definitivo.

Perché allora vuoi insistere a fare da solo?

Carissimo, forse stamattina sei davanti a un bivio: cambiare o vedere la tua vita, le tue relazioni, i tuoi studi, il tuo servizio al Signore andare in pezzi.

Che cosa farai?

Perché non ti rivolgi all’Autore della trasformazione, a Cristo che mediante la Sua morte e risurrezione, ha reso possibile questo miracolo?

Ascolta questa semplice verità: “Se uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove. E tutto questo viene da Dio(2Cor. 5:17).

Ci credi?


Aniello & Rosanna Esposito

Twitter: @adiportici

Il testo di questa meditazione, come tutti i testi pubblicati su questo sito, può essere liberamente distribuito senza scopo di lucro, citando la fonte, l’autore e il sito web da cui è stato tratto.